Mondo Web
Mondo Web
Scuola e Lavoro

Da quest'anno si festeggerà la giornata del lavoro pugliese nel mondo

L'8 agosto la ricorrenza in onore dei pugliesi all'estero


Il Consiglio regionale della Puglia ha approvato all'unanimità la proposta di legge istitutiva della Giornata del lavoro pugliese nel Mondo, a firma del presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna. La celebrazione della Giornata avrà luogo il 9 agosto di ogni anno, a ricordo dell'emigrazione regionale, che si colloca in continuità con la celebrazione nazionale della Giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel Mondo prevista per l'8 agosto.

In occasione della ricorrenza, la Regione attraverso l'istituzione della Giornata, promuove iniziative socio-culturali e folcloristiche che saranno inserite tra gli interventi previsti dal Piano annuale delle iniziative a favore dei pugliesi all'estero.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.