PD bandiere
PD bandiere
Politica

Rettifica, FutureDem si dichiara estranea ai fatti che hanno portato alla nomina di Marco Silvestri ad assessore al Comune di Canosa

Rettifica pervenuta in data odierna

In risposta al comunicato del 22 Ottobre 2014 dell'associazione Acli Canosa, l'associazione FutureDem si dichiara estranea ai fatti che hanno portato alla nomina di Marco Silvestri ad assessore al Comune di Canosa, come a qualsiasi altro intreccio con la politica locale canosina. Se ciò è avvenuto è da ritenersi come un atto della sfera privata dei nostri simpatizzanti e la stessa permanenza in giunta dell'assessor Silvestri è da ritenersi a titolo puramente personale e non in rappresentanza di FutureDem Puglia. Cogliamo l'occasione per ribadire ancora una volta che FutureDem è una associazione politico-culturale. Respingiamo al mittente il parallelismo con Comunione e Liberazione. FutureDem nasce dalla passione politica di tanti ragazzi da tutta Italia che hanno avuto la voglia di mettersi in gioco; in un periodo di cosi tanta disaffezione alla politica è veramente utile alla società italiana la nascita di queste associazioni. Riteniamo giusto che la politica la si impari tutti i giorni, camminando per la strada, incontrando gli amici, andando all'università però ammettiamo contestualmente che scuole di formazione vere siano indispensabili per costruire un bagaglio di competenze utile a risolvere i problemi delle persone. Ci teniamo inoltre a sottolineare quanto i nostri legami con il segretario del PD pugliese Michele Emiliano siano sempre stati di stima e rispetto. Qualunque altra dichiarazione in merito non è ascrivibile alla nostra associazione. La natura associativa e non partitica di FutureDem è dimostrata dal fatto che nel momento in cui il nostro ex coordinatore regionale ha assunto la carica di assessore, l'associazione stessa ha deciso di nominare al suo posto una commissione che ha come compito quello di traghettare la stessa al prossimo congresso regionale.

Il Comitato di Garanzia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.