Giuseppe Cardone
Giuseppe Cardone
Territorio

Giuseppe Cardone, la Stella della comunità canosina

Lunedì l'ultimo saluto nella Cattedrale di San Sabino

Un'altra notizia funesta ha colpito la comunità canosina che da ieri mattina si sta unendo al dolore della famiglia Cardone per la perdita del caro Giuseppe, venuto a mancare all'età di 51 anni. Un'altra morte prematura che ha lasciato sgomenti parenti e amici che sui social stanno lasciando testimonianze significative per ricordare Giuseppe Cardone, sempre sorridente, cordiale e generoso. Chi lo conosceva bene ricorda la sua forza di volontà e determinazione nel suo operato quotidiano in vari ambiti: dalla famiglia a quello professionale, sportivo, culturale e sociale. Impeccabile e premuroso in ogni sua azione che Giuseppe curava con dovizia di particolari come la crescita del piccolo Mauro, il suo orgoglio e la sua gioia insieme alla consorte Sabina. I suoi grandi Amori unitamente alla squadra del cuore, l'Internazionale Football Club che seguiva da tifoso sin da piccolo con le trasferte a Milano dove ha conosciuto i suoi idoli, postando le foto degli incontri con gli stessi.

Una carriera professionale dedita alle consulenze aziendali sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulle certificazioni di qualità che l'hanno fatto conoscere e stimare per la sua preparazione e la disponibilità al dialogo, indispensabili nel mondo del lavoro in continua evoluzione. Un impegno costante anche nello sport, calcio e basket in particolare, dove ha ricoperto anche incarichi dirigenziali, mettendo a disposizione le sue competenze e conoscenze. Non da meno il suo apporto alla cultura in generale, alla Fondazione Archeologica Canosina, in qualità di consigliere attivo teso a concretizzare le attività per promuovere le bellezze del territorio.

Purtroppo, "la morte strappa in maniera ingiusta e veloce. Toglie al mondo gli uomini buoni che alla vita tributano gioia e rispetto che agli affetti dedicano tempo ed amore. La morte crede d' uccidere la bellezza quella di chi rende bello il mondo. Ma non si illuda la Signora. Il potere del ricordo è più forte della sua ferocia. Addio, Caro Giuseppe!" Uno dei post più struggenti, scritto dall'amica Stefania Zipparri, in queste ore di dolore, commozione e vicinanza alla moglie Sabina, al piccolo Mauro, alle sorelle Laura e Adele, ai cognati Vito, Piero, Marco e Anna, alla suocera Lucia, ai nipoti e familiari tutti.

I manifesti affissi in città riportano che alle ore 11,00 di lunedì 29 aprile, gli verrà dato l'ultimo saluto presso la Cattedrale di San Sabino a Canosa di Puglia con la celebrazione della santa messa esequiale per Giuseppe Cardone, una persona integerrima, ricca di valorie sani principi, il cui ricordo non resterà solo nel cuore dei suoi cari, ma di tutta la comunità e del popolo nerazzurro alla seconda Stella. Sono sempre i Migliori che se ne vanno! Addio, Caro Giuseppe!

La Redazione di Canosaweb si unisce al cordoglio dei familiari e degli amici di Giuseppe Cardone per la sua prematura scomparsa.
  • F.C.Internazionale
  • Fondazione Archeologica Canosina
  • Basilica Cattedrale San Sabino
  • Funerale
Altri contenuti a tema
Canosa: La “Merenda nell’Oliveta” Canosa: La “Merenda nell’Oliveta” Un’esperienza unica tra gli ulivi del Parco Archeologico di San Leucio
La compianta gentilezza di Ciccio Casieri La compianta gentilezza di Ciccio Casieri Martedì i funerali a Canosa nella Chiesa di "Gesù Liberatore"
Titina Gallo non è più tra noi Titina Gallo non è più tra noi Memoria storica del “pane di guerra”
Annibale Barca, fatti e realtà Annibale Barca, fatti e realtà Radici storiche comuni che coinvolgono pesantemente il condottiero Annibale, ma anche Scipione l'Africano.
La cultura è il catalizzatore della rigenerazione e dello sviluppo del territorio La cultura è il catalizzatore della rigenerazione e dello sviluppo del territorio Il leitmotiv al convegno "Ri-CostruiAmo il territorio" presso l'Istituto Einaudi di Canosa
Canosa: Festa nerazzurra per  lo scudetto della seconda stella Canosa: Festa nerazzurra per lo scudetto della seconda stella Un lungo corteo di macchine per le strade cittadine
Addio al Professor Buonaventura Maniello Addio al Professor Buonaventura Maniello Nelle sue opere l’immenso amore per la sua Canusium
Ciao Luciano, resterai per sempre nei nostri cuori! Ciao Luciano, resterai per sempre nei nostri cuori! Lunedì, l'ultimo saluto presso la Chiesa di Gesù Giuseppe e Maria
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.