PD bandiere
PD bandiere
Politica

Partito Democratico allo sbando, FuturDem chiede le dimmisioni immediate del neo-assessore Marco Silvestri

Nomina assessorile sia venuta fuori attraverso metodologie poco chiare e irrispettose, si dimettono i coordinatori FuturDem

Con riferimento alla presentazione della nuova ennesima giunta comunale avvenuta il 20 ottobre del 2014, noi giovani dell'Associazione politico – culturale FUTUREDEM di Canosa di Puglia che sottoscriviamo il presente articolo, vogliamo sottoporre alla cittadinanza alcune considerazioni: premesso che il neo Assessore Marco Augusto Silvestri è appartenente all'Associazione politico – culturale di cui sopra e che con lo stesso non sussistono problematiche personali, ci viene difficile capire perché lo stesso non abbia voluto condividere con noi la sua nomina assessorile attraverso tempi e metodologie democratiche, rispettose di quella che è la prassi di un gruppo che da poco si sta strutturando e costituendo sul territorio canosino. E' consapevole l'assessore che così facendo sta contraddicendo il principio cardine di ogni convivenza democratica? E' consapevole l'assessore che per coerenza al suo fare dovrebbe dimettersi non solo da Futuredem ma da qualsiasi aggregazione politica che abbia al suo interno regole democratiche? E' a conoscenza di cio' che si è verificato il direttivo Nazionale?

Altresì ci saremmo aspettati da parte del primo cittadino con il quale abbiamo ampiamente dialogato e discusso una sensibilità differente che tenesse conto che l'Associazione stava partendo ed aveva bisogno di fare esperienza e prassi politica, e che la richiesta di una nomina logicamente ci coglieva impreparati e sprovvisti. Perché tanta fretta? Noi non pensiamo che dietro la figura di un assessore ci siano padri e padrini. Noi pensiamo invece che la nomina assessorile sia venuta fuori attraverso metodologie poco chiare e irrispettose di quello che è il principio cardine che ci deve contraddistinguere ovvero la tanta abbondantemente nominata democrazia.
Alcuni pensano che noi siamo burattini gestiti da un burattinaio, noi invece asseriamo che oltre ad essere offensivo nei nostri confronti in quanto siamo persone pensanti che esclusivamente utilizzano la propria testa, e che dietro di noi c'è un metodo ed una prassi di pensiero coerente con lo spirito della nostra Associazione basato sulla vera democrazia, ovvero sulla condivisione di scelte che riguardano anche l'aspetto politico.

Forse qualcuno che oggi viene usato in politica pensa che anche gli altri soffrano dello stesso problema?
Come dire: "chi crede di essere martello vedrà tutto chiodo".
Alla luce di tutto quanto verificatosi nell'ambito della compagine politico amministrativa canosina che ha coinvolto l'associazione Futuredem, la quale ribadiamo avere finalità diverse da quelle della politica operativa ma a sostegno invece della comunità ed i bisogni della stessa, riteniamo di estraniarci dalla Associazione innanzi detta rimettendo i nostri incarichi nelle mani del direttivo nazionale.

Tanto è stato necessario per chiarezza nei confronti degli associati e simpatizzanti.

MICHELE PRISCIANDARO componente direttivo regionale Futuredem
ELIA MARRO Coordinatore provinciale Futuredem BAT
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.