La Salvia
La Salvia
Vita di città

Il Sindaco La Salvia risponde alla ragazza 26enne

Ma vorrei andare oltre: sei il meglio che una collettività riesce a produrre




Cara concittadina mia, la lettura della tua denuncia affolla di considerazioni la mente, tanto più numerose quanto più profondo è il dolore che genera la lettura stessa. Oltre l'inganno la beffa di vedere chi seleziona al lavoro ... selezionato con sistemi che fanno discutere.
E sembra che tutto si possa fare: basta "saper fare". Ma vorrei andare oltre: sei il meglio che una collettività riesce a produrre: una laureata, l'apice della formazione riconosciuta e certificata dal massimo ente formatore: e dei laureati .... la nostra Nazione sembra non sappia che farne! e ci indigniamo quando altri "saltano la fila" ma cerchiamo in fretta il nome di chi la fa saltare pure a noi; abbiamo profondo schifo dei politici e della politica ma consideriamo "vincente" chi ci sa fare (traduco: riesce a sistemare con lavoretti e prebende da incarichi le persone della propria cerchia a scapito di tutti gli altri in cambio di posizione sociale e presunto potere quando non pure denaro).
Ed il tuo sapere (che, certificato, inorridisce di fronte al pressapochismo dei "io lo so perchè sai quante volte io...") vale meno della Signora che fa le pulizie a forza di muscoli o della Parrucchiera che va nelle case perchè non si scomodino le Signore! Persone delle quali ho stima ti hanno già scritto del loro impegno ad approfondire e palesare, se c'è, l'imbroglio, ed io sono già con loro su quel versante. Ma a te chiedo: per favore vieni a trovarmi, contattami perchè ci si possa incontrare. Il crimine più grande è togliere la speranza ai più giovani, dimostrare loro che in un Paese democratico nulla è garantito, tantomeno la trasparenza e quindi la fruizione di un diritto: l'uguaglianza tra le persone ancor prima del lavoro.
Ma puoi starne certa: non c'è solo quel mondo.
Con affetto e rabbia.

Ernesto.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.