Raffaella e Annabella Iacobone
Raffaella e Annabella Iacobone
Eventi e cultura

Miss Italia, Raffaella e Annabella Iacobone hanno vinto le selezioni di Margherita di Savoia e Trani

Hanno sbancato il concorso di bellezza più prestigioso d'Italia

Ce l'hanno fatta, almeno per ora, a coronare il loro sogno, che è anche quello di tante altre ragazze: vincere una tappa di Miss Italia. A distanza di ventiquattro ore, due sorelle di Canosa di Puglia, Raffaella e Annabella Iacobone, rispettivamente di 23 e 24 anni, hanno sbancato il concorso di bellezza più prestigioso d'Italia aggiudicandosi le selezioni provinciali disputate sabato a Margherita di Savoia e domenica a Trani e qualificandosi per Miss Puglia.

La più grande delle sorelle, Annabella, è anche primo caporal maggiore dell'Esercito Italiano, nel quale si è arruolata dopo la sua ultima apparizione a Miss Italia. Il primo sogno nel cassetto di Annabella si è avverato, perché è già nell'Esercito e vorrebbe avere "una carriera brillante", ma non le dispiacerebbe fare esperienze nell'ambito della moda partecipando alle sfilate dopo aver conquistato a Trani in piazza Quercia la fascia di Miss Miluna. La più piccola di casa Iacobone ha deciso di partecipare a Miss Italia «perché – spiega - ho poca autostima. Non mi aspettavo di vincere e penso che nella vita le cose inaspettate siano le migliori».

Nelle tappe organizzate dall'agenzia Parole & Musica di Mimmo Rollo, presentate da Antonella Carone e Tommaso Terrafino con la partecipazione di Cintia Moreira e del maestro Vito Liturri con le coreografie di Mario Clarendon, si sono qualificate per le selezioni regionali altre concorrenti. A Margherita di Savoia sono state premiate: Francesca Difonzo, 20enne di Cerignola; Floriana Fares, 20enne di Foggia; Claudia Russo, 19enne di Margherita di Savoia; Rita Gorgoglione, 22enne di Margherita di Savoia; Giulia Distasi, 21enne di Barletta; Serena De Cillis, 18enne di Trinitapoli. A Trani, invece, sono state premiate: Mariafrancesca Discipio, 25enne di Mola residente a Rutigliano; Arianna Peluso, 23enne di Trani; Federica Netti, 19enne di Casamassima; Miriam Bassi, 18enne di Trani.

Prossime tappe di Miss Italia sono mercoledì al "Gold White" di Ostuni in via Vitale, giovedì a Foggia in via De Petra e venerdì a Terlizzi in piazza Cavour.
Per iscriversi basta compilare il modulo su missitalia.it o presentarsi alle 16,30 nel luogo della selezione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.