Boxe - Finali Damiano
Boxe - Finali Damiano
sport

Ancora un successo per la ASD Boxe DI PALO di Canosa di Puglia

I frutti di questi risultati provengono dal lavoro svolto in palestra con passione

Dopo la fase regionale di Puglia e Basilicata, ha conquistato l'accesso alle Finali Nazionali di Barge, vicino Cuneo, per la categoria SchoolBoy un altro atleta della Boxe Di Palo il giovane Cosimo Damiano Ieva classe 2000. Damiano ha combattuto con il rivale dell'Abruzzo della Associazione Crea Boxe, quest'ultimo più esperto per il numero di incontri disputati. Dice il tecnico Riccardo "Damiano ha esordito timidamente, ansioso e insicuro, non allungando le braccia-ho dovuto motivarlo dal bordo ring così facendo è riuscito con coraggio ad effettuare la sua boxe mettendo in difficoltà il rivale sportivo" Prosegue il tecnico " i frutti di questi risultati provengono dal lavoro svolto in palestra con passione e in collaborazione col tecnico Danilo Fortunato-siamo motivati perché stiamo facendo bene e vogliamo trasmettere la stessa motivazione agli agonisti che si espongono.Un elevato obiettivo è portare il titolo italiano di pugilato di categoria a Canosa e si cerca il sostegno dell'amministrazione comunale, ora che sono due gli atleti della Boxe Di Palo"
Il tecnico rivolgendosi ai genitori tenta di spronarli a non cadere nella convinzione che il pugilato è uno sport pericoloso piuttosto insegna educazione e rispetto reciproci, non esitate!!!

Ruggero Messina
Boxe - Finali Damiano
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.