Pino Campagna
Pino Campagna
Appuntamenti

Pino Campagna alla Festa dell’Emigrante

Domenica 3 agosto con ospiti e premiazioni

Grande attesa per l'XI Festa dell'Emigrante e del "7° Premio Don Peppino Pinnelli", due eventi in una serata post festa patronale e precisamente domenica 3 agosto alle ore 21,00 in Corso Garibaldi a Canosa di Puglia(BT). La manifestazione è stata organizzata dalla Compagnia "Ideateatro '89" in collaborazione con il Comitato "Don Peppino Pinnelli", sotto l'egida della Provincia Barletta Andria Trani e dell'Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo. L'happening estivo che vedrà come direttore artistico Saverio Di Nunno, sarà presentato come di consueto da Fernando Forino, coadiuvato da Cosimo Bonavita e Raffaella Cafagna. Il programma della serata, ricco di novità e sorprese dell'ultimo momento, annuncia anche le presenze dei ballerini delle scuole di danza "Dirty Dancing", "To Fly" "Dance Studio Damiano", del cantattore Giampolo Sardella, del cantante Mimmo da Cerignola, di Saverio Bovio in arte "Savy Celentano", dell'ex pugile di Montemilone Carmine Ferrone che parlerà delle sue imprese a piedi e di Dodo Beat Box direttamente da Italia'S Got Talent. "Papy, ci sei? Ce la fai? Sei connesso?" i famosi tormentoni di "Zelig Circus" che in questi anni hanno spopolato per rendere noto l'ospite d'onore della Festa dell'Emigrante che ha da poco festeggiato il trentennale della carriera artistica: Pino Campagna. Il cabarettista foggiano porterà sul palco canosino il suo repertorio caratterizzato da una satira pungente e molto divertente sui costumi del "meridionale", mettendo in risalto pregi e difetti che il pubblico ha dimostrato di capire e apprezzare grazie anche allo spirito goliardico dei suoi monologhi. Pino Campagna, sempre attento alle problematiche della società contemporanea, pone con il suo show le attenzioni su tematiche in continua evoluzione, sulle nuove generazioni, che tendono a non dare il giusto prestigio alle loro radici. Il cabaret di Pino Campagna riuscirà a creare un'atmosfera unica e coinvolgente, gioiosa e festosa, carica di energie positive che cattureranno le attenzioni dello spettatore e dei fans dello showman foggiano.

"""Nonostante le difficoltà organizzative ed economiche - esordisce il direttore artistico della manifestazione Saverio Di Nunno - anche quest'anno abbiamo deciso di non rinunciare al consueto incontro estivo. I turisti ed i nostri concittadini che ritornano a Canosa durante il periodo di ferie hanno il diritto di poter trascorrere in tutta serenità momenti di svago e divertimento con un artista del calibro di Pino Campagna e di tutti gli altri ospiti invitati, in un ideale abbraccio a tutta la comunità canosina che sarà più numerosa del solito""". Non da meno, il presentatore dello spettacolo Fernando Forino nelle sue dichiarazioni:"""Quest'anno, siamo all'undicesima edizione e l'appuntamento si rinnova con i nostri emigranti con la festa organizzata da noi di "Ideateatro '89", in collaborazione con il Comitato "Don Peppino Pinnelli". Siamo stati i pionieri di questo risveglio e gli unici a mantenere, attraverso il teatro, le tradizioni e la cultura popolare di una Canosa antica, che con i suoi colori e la sua sempreverde genuinità, ci da sempre spunti per momenti di ilarità, alternati ad attimi di riflessione collettiva. Come ormai molti di voi già sanno, noi di "IDEATEATRO '89" insieme al Comitato"Don Peppino Pinnelli", praticamente da soli (tranne il patrocinio della Provincia BAT) organizziamo tale evento con gioia, passione e con il desiderio di accogliere i nostri amici canosini che per le festività estive riabbracciano la loro terra natia, con un affetto ed un amore che spesso chi è in loco dimentica. La festa e gli incontri annuali a Torino e Milano riavvicinano, accorciano le distanze tra i nostri concittadini residenti fuori Canosa e la città stessa. Tutti insieme per consolidare l'amicizia che ci lega da tanto tempo e contribuire così a rendere speciale la festa e le vacanze nella nostra Canosa". L'XI Festa dell'Emigrante con la consegna ufficiale dei premi al giornalista Paolo Pinnelli, al dirigente scolastico Francesco Di Stasi e allo chef di cucina Maurizio Gusman che si sono particolarmente distinti negli ultimi anni, sarà all'insegna della convivialità e della condivisione tra musica, cabaret, danza, attrazioni, arte culinaria e gusto, in un clima di spensieratezza e ottimismo per rendere significativa e gioiosa la serata, una delle poche di questa stagione estiva in programma nelle piazze canosine.

Bartolo Carbone
Pino Campagna alla Festa dell’Emigrante
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.