Spina
Spina
Politica

Spina (UDC): «Immagino una Provincia in continuità»

Il Sindaco di Bisceglie sarà il candidato Presidente della BAT

Sarà Francesco Spina il candidato per il centrodestra alla carica di Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani, nelle elezioni dell'ente di secondo livello del prossimo 12 ottobre. I 238 delegati al voto su tutto il territorio provinciale, eleggeranno il successore di Francesco Ventola alla guida della BAT: «Era naturale che si ricomponesse il quadro poiché non vi sono questioni politiche ma semplicemente beghe interne alla città di Bisceglie. A livello provinciale, poi, devo riconoscere un ruolo forte di mediazione dei sindaci di centrodestra ed in particolare di Nicola Giorgino che ha voluto fortemente che si ricomponesse il quadro dell'area popolare e moderata del nostro territorio assieme ai Parlamentari come Benedetto Fucci ed anche Raffaele Fitto che credo abbia speso parole importanti per far si che quest'area politica ritrovasse la sua giusta dimensione anche in termini elettorali. Grande soddisfazione ed un ringraziamento ai Sindaci che hanno fatto un passo indietro».

Lo stesso Francesco Spina, in passato al centro di qualche polemica sul ruolo di Bisceglie all'interno della BAT sgombra il campo da qualsiasi dubbio e rilancia la possibile azione amministrativa dell'ente: «Immagino una provincia in piena continuità con l'amministrazione di Francesco Ventola - ha detto ancora Spina - ho sempre sostenuto in ogni atto amministrativo l'ente e Bisceglie ha dato un grande contributo alla costruzione ed al consolidamento di questa Provincia. Quando si è parlato di soppressione in tanti erano d'accordo e se ci fosse stata una scelta tra Foggia e Bari sicuramente avremmo scelto il capoluogo pugliese. Ma il Comune di Bisceglie è stato sempre all'interno della BAT pur non essendo co-capoluogo ed anche essendo un comune molto popoloso con 56mila cittadini, ma abbiamo scelto di esser nella BAT per un progetto futuro d'insieme del territorio».

Possibile avversario alla carica di Presidente della BAT, sarà Pasquale Cascella, Sindaco di Barletta: «Per me è importante che ci sia questa forte svolta di carattere progettuale sulla Bat - ha detto ancora Spina - i dieci sindaci della BAT hanno lavorato sempre a stretto contatto e continuano a farlo con grande stima e rispetto reciproco. Se sarà sfida con Cascella noi parleremo delle nostre idee e cercheremo di convincere i consiglieri che fanno un gran lavoro oscuro sul territorio per far si che vi sia sempre una continuità amministrativa. Come tutte le forze politiche anche l'UDC ha sempre dialogato con diverse forze politiche tra cui anche il centro sinistra e forte è la stima per diversi esponenti come anche il Segretario del Partito Democratico, Michele Emiliano. Ma alla fine si fa una scelta importante di campo, di idee e di coerenza politica».


STEFANO MASSARO
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.