Coreografico syncro
Coreografico syncro
Calcio

Il calcio incontra la danza

In campo i ballerini dell'Hollywood Dance di Canosa

Musica, colori, strass, luccichii, balli per la cerimonia di inaugurazione del campionato di calcio di promozione pugliese, che ha visto allo Stadio S. Sabino di Canosa di Puglia(BT) scendere in campo i ballerini competitori di danza sportiva finalisti in numerose competizioni regionali e nazionali, di classe B3/B2/B1/A2/A1 tesserati per l'A.S.D. Hollywood Dance di Canosa diretta dai maestri di classe AS (Classe Internazionale) Giuseppe Lionetti e Simona Metta, campioni del mondo I.D.S.A. 2013 a Kiev.

L' A.S.D. "Hollywood Dance" affiliata alla F.I.D.S.. è la prima scuola di ballo canosina impegnata da diversi anni nella formazione e nella promozione della pratica sportiva e del movimento finalizzata alla crescita educativa e sociale di tutti gli associati oltre al graduale approccio al ballo e alle attività agonistiche che vengono svolte quotidianamente nei nuovi locali accoglienti e ben attrezzati, ubicati in via Corsica nr.29/A. La danza è uno sport a tutti gli effetti perché presenta tutti i suoi tratti distintivi: le regole, il rispetto delle coppie avversarie, la competizione che richiede anche un'ottima preparazione atletica, in termini di forza, elasticità muscolare e di resistenza alla fatica. Per l'occasione, presentata in una mise rosso-blu dalla direttrice de "La Terra del Sole" Claudia Vitrani, si sono esibiti in tre tempi i ballerini dell'A.S.D. Hollywood Dance: nel pre-gara, nell'intervallo tra il primo e il secondo ed al termine della prima partita vinta dal Canosa contro il Liberty Palo.

Domenica scorsa, sulla pista di atletica al saggio di zumba, disciplina aerobica che abbina movimenti di danza sulle note di brani latino-americani, hanno partecipato: Simona Lagrasta, Valentina Bucci, Martina Di Nunno, Doriana Barbarossa, Miriana Zagaria, Roxana Ursu, Alessia Caputo, Annamaria Vurchio, Patrizia Granito, Claudio Spatola, Aurora Di Nunno, Margaret Pignatelli, Giulia Merafino. Al centro del campo sull'erba sintetica, per le danze standard che comprendono i balli da competizione (valzer lento, tango, valzer viennese, slow fox, quick step) costruiti su gruppi di figure obbligatorie, chiamate amalgamazioni, hanno preso parte:Luciano Raddato e Martina Di Nunno, Andrea Di Liddo e Sabrina Maggio, Emanuele e Miriana Zagaria, Giuseppe Acquaviva e Carlotta Murante, agonisti F.I.D.S. nelle classi B3, B1 e A. Per la chiusura in grande stile, curata nei minimi dettagli tecnici, il coreografico syncro con: Mafalda Colagiacomo, Aurora e Giulia Lombardi, Margaret Pignatelli, Martina Acquaviva, Carlotta Murante, Miriana Zagaria, Aurora Di Nunno e Martina Di Nunno.Un lungo applauso ha salutato i ballerini dell'A.S.D. Hollywood Dance di Canosa accompagnati dai maestri di classe AS Giuseppe Lionetti e Simona Metta, entusiasti del felice connubio con il calcio che ha permesso l'esibizione in un luogo diverso dal solito, all'aria aperta sotto il sole, offrendo l'opportunità davanti ad una tribuna gremita di promuovere il ballo, il modo più bello per fare ginnastica e divertirsi in un contesto sano e appagante.
Bartolo Carbone
Agoniste Hollywood Dance CanosaAgonisti Danze StandardApertura Danze StandardBallerine Coreografico SyncroBallerini danze standardCoreografico syncroDanze StandardI Campioni del Mondo Giuseppe Lionetti e Simona MettaPresentazione Danze StandardTribuna Stadio S.SabinoZumba
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.