ASD Canosa
ASD Canosa
Calcio

Il campionato di promozione si ferma per due domeniche

Riprenderà il 27 aprile

In settimana è stato comunicato che il campionato di promozione pugliese si fermerà anche domenica prossima, oltre al programmato turno di riposo del 20 aprile in quanto dal 13 al 19 aprile si svolgerà il Torneo delle Regioni che vedrà impegnate le rappresentative regionali per le categorie juniores, allievi e giovanissimi. La 53a Edizione Torneo delle Regioni di calcio maschile e femminile e di calcio a 5 si svolgerà in Friuli Venezia Giulia con base logistica presso il villaggio turistico sportivo Ge. Tur. di Lignano Sabbiadoro(UD). Il 31° turno di campionato in calendario il 27 aprile, vedrà il Canosa giocare allo stadio S. Sabino contro la capolista Bitonto alla ricerca di punti decisivi per vincere matematicamente il girone A, anche alla luce della vittoria ottenuta nel recupero di ieri dal Monte S.Angelo che raggiunge il secondo posto a quota 61, a meno 7 dalla vetta, scavalcando lo Sporting Altamura. A quattro giornate dal termine è tutto da decidere sia in testa che in coda alla classifica, con il Canosa relegato al settimo posto dopo aver perso quattro volte di fila e le ultime speranze per accedere ai play off.

La formazione rossoblu dovrà giocare due partite in casa contro la capolista e la Rinascita Rutiglianese il 4 maggio mentre le due trasferte contro Celle S.Vito il 1°maggio e Fortis Murgia l'11 maggio. Per il finale di campionato mister Scaringella ha gli uomini contati, per squalifiche ed infortuni, e sarà costretto ad attingere dalle giovanili del Canosa per formare la squadra da mandare in campo. Al rientro dovrà fare a meno del difensore Zitoli appiedato dal giudice sportivo per due turni e dell'attaccante Diviccaro(autore di sette reti) per uno e poi deve recuperare alcuni uomini importanti della squadra ancora infortunati come Martinelli(sei gol all'attivo), Polichetti, Quacquarelli Giuseppe(capocannoniere della squadra con dieci reti) e Michielli. Questa lunga pausa consentirà alla squadra canosina di rifiatare e caricare le pile per il rush finale e migliorare la posizione in classifica, dopo aver condotto un campionato a braccetto con le prime. In attesa della ripresa, ne approfitto per esprimere un grosso in bocca al lupo a tutti i componenti delle rappresentative pugliesi che saranno impegnati nel prestigioso Torneo delle Regioni, una vetrina importante a livello nazionale per mettersi in evidenza e crescere sotto il profilo tecnico ed umano. Forza ragazzi, siete il nostro vanto! Canosa è con voi!
Bartolo Carbone

Campionato di Promozione Pugliese - Girone A
Recupero: Celle S.Vito - Monte S. Angelo 1-2 (reti di Scarano, Compierchio, Lannunziata)

Classifica:
- Bitonto ………..........................................68 punti
- Monte S. Angelo………………………... 61 punti
- S. Altamura…………….…. ………........ 60 punti
- Cellamare……………....…. ……….........56 punti
- A. Corato………….. …..…. ……….........55 punti
- Carapelle…….… …..................................50 punti
- A.S.D. Canosa…………………..............49 punti
- Real Modugno… …….…………………..48 punti
- U.C.Bisceglie………………….……........47 punti
- F. Murgia ………….. ......……..................42 punti
- Celle S.Vito………………...…….............35 punti
- Real BAT ..…............................................33 punti
- Giovinazzo…………………….................29 punti
- V. Bitritto………………… ….…….....…27 punti
- R.Rutiglianese ..................... ………....…25 punti
- Gargano ............................... ………....…24 punti
- N. Andria ………………………………..15 punti
- N. Lucera…………….…………………..14 punti
* Ultima gara da recuperare: Celle S.Vito - N.Lucera.
31a giornata 27 aprile 2014 ore 16,00
ASD Canosa - Bitonto

A. Corato - Celle S. Vito
Carapelle - Giovinazzo C.
Cellamare 2005- Nuova Andria
Gargano C.- R. Rutiglianese
Nuova Lucera - Monte S.Angelo
Real BAT - Unione C. Bisceglie
Sporting Altamura- Fortis Murgia
Virtus Bitritto - Real Modugno
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.