Capitani  Notario e Amorese
Capitani Notario e Amorese
Calcio

La Juniores dell’A.S.D. Canosa pareggia all’esordio.

Risultato finale 1-1 contro la Nuova Andria

E' iniziato con un pareggio il cammino nel Campionato Regionale Juniores dell'A.S.D. Canosa allenata da Giuseppe Diaferio e Giovanni Sorrenti in veste di dirigente accompagnatore, che la vedrà impegnata fino al 21 marzo 2015, con una giornata di riposo il 27 dicembre e quattro turni infrasettimanali programmati per il 26 novembre, 17 dicembre, 4 e 25 febbraio 2015. Un torneo impegnativo per i giovani, nati negli anni 1995-96-97, che disputeranno le gare sui campi delle province di Foggia e Barletta Andria Trani, nel Girone A composto dalle seguenti squadre: Nuova Andria, Real BAT, Audace Cerignola, Carapelle, Madre Pietra Apricena, Celle S.Vito, Michele Salvemini di Manfredonia, Sammarco, Atletico Vieste e Monte S. Angelo. Per la prima gara allo Stadio S. Sabino di Canosa di Puglia (BT), alla presenza del vice sindaco con delega allo sport Pietro Basile, mister Diaferio ha schierato: Lacivita Giuseppe tra i pali, Morra Sabino, Notario Daniele con la fascia di capitano, Di Nunno Cesare, Di Nunno Biagio, Fiore Mattia in difesa, Bruno Amedeo, Forina Aleandro, Minerva Mauro a centrocampo, Catano Ruggiero e Volpe Federico in attacco. Fanno parte della rosa: La Bianca Raffaele, Fasano Antonio, Grisorio Samuele, Forina Alberto, Di Trani Saverio, De Simone Antonio, Fasciano Domenico, Di Nunno Salvatore, Caputo Leonardo e Lamanna Vincenzo, gli ultimi due sono stati convocati nella squadra di mister Iannone per il campionato di promozione . Un primo tempo ben combattuto a centrocampo che ha visto la Nuova Andria, sotto la guida tecnica di Riccardo Bafunno, passare in vantaggio intorno al 30' con l'attaccante Zingaro Emanuele, molto bravo ad entrare tra le maglie della difesa canosina ed a concludere a rete. Nella ripresa con i cambi effettuati il Canosa riesce ad agguantare il pareggio grazie al neo entrato Di Nunno Salvatore che nel finale prima si procura un calcio di rigore e poi lo realizza tra gli abbracci dei compagni di squadra. Un pareggio ampiamente meritato che premia la volontà combattiva dei rossoblu mai domi fino al termine della gara contro un avversario ostico con buone individualità nell'organico. Nella seconda partita in calendario il 22 novembre alle ore 14,30 il Canosa andrà a far visita al Celle S.Vito mentre la Nuova Andria ospiterà il Sammarco, in un campionato che mette in mostra i migliori giovani già nell'orbita della prima squadra.
Bartolo Carbone

A.S.D. Canosa – Nuova Andria 1-1
A.S.D.Canosa: Lacivita, Morra, Notario, Di Nunno C., Di Nunno B., Fiore(dal 46'Di Nunno S.), Bruno(dall'80'Grisorio), Forina, Catano(dal 75'Di Trani), Minerva, Volpe. Allenatore: Giuseppe Diaferio
Nuova Andria :Zingaro S., Attimonelli (dal 45'Monterale), Albo, Monterisi, Piciocco, Gammarota, Molino (dal 75'Sgarra), Bellini(dal 78'Bruno), Fatone(dal 56'Vurchio),Amorose,Zingaro E.. Allenatore : Bafunno Riccardo .
Arbitro: Dattoli Leonardo Pio della Sezione di Foggia
Reti: 30' Zingaro E., 85' Di Nunno S.(rig.)
Ammoniti: Notario, Morra,Gammarota
juniores canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.