Adrian Rueda
Adrian Rueda
Calcio a 5

Primo arrivo in casa Futsal Canosa

Lo spagnolo Adrian Rueda

Era già nell'aria ed ora arriva la conferma, la Futsal Canosa ufficializza il suo primo rinforzo in vista della stagione 2014/2015, si tratta di Adrian Rueda, ventiquattrenne laterale offensivo in prestito dal Futsal Bisceglie. Presidente Pizzuto " Arriva a Canosa di Puglia il primo giocatore comunitario, nella storia della nostra società, un giocatore dalle caratteristiche tecniche notevoli, che ci permetterà di fare il salto di qualità"
La ASD Futsal Canosa comunica in via ufficiale di aver acquisito le prestazioni sportive del calcettissta Adrian Rueda. La società rossoblu è felice dell'arrivo di un giocatore dalle qualità di Rueda e si augura di raggiungere assieme traguardi ambiziosi.

Adrian Rueda, nazionalità spagnola, nasce a Malaga il 21 marzo del 1990. Giovane laterale offensivo, muove i suoi primi passi nella serie B spagnola vestendo la maglia del Rincòn de la Victoria nel 2012/13. Comincia la stagione 2013/2014 con il Torremolinos, sempre serie B spagnola, per poi a Dicembre, approdare in Italia nel Futsal Bisceglie 1990, realizzando 9 reti in 13 presenze e 7 assist. Va subito a rete all'esordio in occasione della gara contro il Barletta e risultando uno dei protagonisti nella fase finale di campionato, con l'approdo, della squadra biscegliese, ai Play Off di categoria. Ora l'arrivo nella società rossoblu, con la scelta da parte del giocatore di accettare di scendere di categoria ed affrontare un campionato altrettanto insidioso ed impegnativo come quello della C1 Pugliese.

"La possibilità di arrivare a Rueda si è presentata in maniera improvvisa, e di questo dobbiamo ringraziare il Direttore Generale del Futsal Bisceglie, Nicolò Abbattista, considerando la Futsal Canosa la società giusta per valorizzare il giovane calcettista " – Afferma il presidente Franco Pizzuto – "Eravamo alla ricerca di calcettisti dalle caratteristiche di Rueda, per rendere la rosa più competitiva rispetto alla passata stagione, dando la possibilità al nostro allenatore di ruotare con più frequenza il quintetto iniziale. Il ragazzo ha sposato sin da subito il nostro progetto accettando di scendere di categoria, sono certo che farà innamorare subito i nostri tifosi mettendo in risalto le sue qualità"


Emanuele Cristiani
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.