Uomo colpito da infarto salvato dai medici del Punto Fisso Medicalizzato di Canosa

E' quanto accaduto questa notte. Il 60enne canosino è stato poi trasportato presso il "Bonomo" di Andria

sabato 17 gennaio 2026 13.12
A cura di La redazione
Il Punto Fisso Medicalizzato di Canosa, negli ultimi giorni, è stato al centro del dibattito pubblico. La paventata interruzione dei turni notturni, poi scongiurata dall'ASL BT grazie all'assunzione di quattro nuovi medici, ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutta la comunità, anche se relativamente al Presidio Post Acuzie, come evidenziato dal Consiglio Comunale Monotematico di mercoledì scorso, le problematiche irrisolte sono ancora tante.

Nella speranza che Regione Puglia ed ASL BT diano, al più presto possibile, le dovute risposte, questa notte presso il Punto Fisso Medicalizzato, medico ed infermiere di turno hanno salvato la vita ad un 60enne canosino con un infarto in corso. Una volta stabilizzato, l'uomo è stato poi trasportato dal 118 presso l'Ospedale "Bonomo" di Andria.

L'episodio sottolinea ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, l'importanza di questo presidio medico, fondamentale come punto di primo intervento. Chissà, in sua assenza se l'uomo, a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione, sarebbe riuscito a salvarsi.