Falò
Falò
Vita di città

Canosa: "Scie di Luce" per la vigilia di Santa Caterina

Sarà acceso il “falò tradizionale”

In occasione della vigilia di Santa Caterina, le Parrocchie del Centro Storico di Canosa di Puglia(BT) presentano "Scie di Luce" per il "falò tradizionale" che si accenderà a partire dalle ore 19,00 di venerdì 24 novembre nei pressi della Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria. Il programma della giornata di vigilia annuncia che alle ore 18,00 sarà celebrata la santa messa per condividere momenti di preghiera e riflessione. "Viviamo insieme le vigilie" è l'invito dei promotori dell'evento sotto l'egida del Comune di Canosa e della locale Pro Loco UNPLI presieduta da Elia Marro. "La fanòve a Sanda Cataròne, stè la nàve sàupe a la spòne..." Dalla vigilia di Santa Caterina a quella dell'Immacolata, di Santa Lucia, nel tempo dell'Avvento che precede il Natale, la comunità canosina "accende" quattro "fanòve" legate alle tradizioni popolari di culto cristiano consolidate nel tempo, attraverso feste di strada, profumate di sapori di frittelle e calzoni, prodotti tipici della cucina pugliese sempre sotto i riflettori dei media per la loro bontà e genuinità.
  • Parrocchie del Centro Storico 
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.