Gli alunni delle scuole del territorio coinvolti nella "Giornata Nazionale degli Alberi"

L'iniziativa del Comune di Canosa in collaborazione con l'azienda "Caporalplant"

venerdì 21 novembre 2025 11.50
Questa mattina, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, il Comune di Canosa in collaborazione con l'azienda "Caporalplant", ha inteso coinvolgere gli alunni dell'IC "Lomanto-Foscolo-Mazzini" e dell'IC "Carella-Giovanni Paolo II-Bovio-Mazzini" sensibilizzandoli ad una tema di straordinaria importanza per l'uomo e l'ambiente stesso.

L'Assessore alla Cultura Cristina Saccinto, unitamente all'Assessore al Verde Pubblico Saverio Di Nunno e alla consigliera comunale Mariangela Di Donato, hanno voluto condividere questo momento scuole con le scuole, affinchè fin dalla tenera età anche i più piccoli comprendano l'importanza degli arbusti nella vita dell'uomo.

«Grazie alla collaborazione di un agronomo della "Caporalplant" - si legge nella nota dell'Ente Comunale - si è provveduto a piantumare all'interno delle scuole alcuni alberi, ognuno dei quali sostiene la vita sul pianeta. Si coglie l'occasione per ringraziare le Dirigenti e le insegnanti per aver contribuito a questo momento di riflessione».