“Milan Club Canosa”, una raccolta fondi per il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di S. Giovanni Rotondo

Un aiuto, seppur simbolico, per i più piccoli, costretti a causa di svariate patologie, a non poter vivere a 360° la propria infanzia e/o adolescenza

sabato 8 novembre 2025 18.39
A cura di Sabino Del Latte
Quando sport e sociale riescono ad unirsi in un connubio unico e speciale, i risultati non possono che essere egregi. Dal momento della sua fondazione nel 2022, il Milan Club di Canosa di Puglia guidato dal presidente Ivan Matarrese ha inteso non solo diffondere la passione per i colori rossoneri, ma al contempo promuovere iniziative benefiche per i meno fortunati.

Facendo seguito a quanto concretizzato lo scorso anno con la raccolta fondi in occasione della presenza di Franco Baresi a Canosa presso la Sala Ricevimenti "Giardino del Mago", il club locale ha fortemente voluto riproporre l'iniziativa anche per il 2025. L'appuntamento è fissato per lunedì 8 dicembre, solennità dell'Immacolata Concezione ma anche giorno dell'impegno casalingo degli uomini di Massimiliano Allegri contro il Torino.

In quest'occasione, tifosi e simpatizzanti si ritroveranno presso la sede in Piazza della Repubblica per la "Lotteria Solidale". Sarà possibile aggiudicarsi la maglia autografata del proprio idolo prendendo parte alla lotteria attraverso l'acquisto un biglietto al costo di 10 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto al Reparto di Oncoematologia pediatrica dell'Ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo. Un aiuto, seppur simbolico, per i più piccoli, costretti a causa di svariate patologie, a non poter vivere a 360° la propria infanzia e/o adolescenza.