Nicola Strambelli non è più un giocatore del Canosa Calcio

Per il "Mago" di Bari Vecchia, la sua avventura in terra ofantina si conclude con 5 reti e 15 assist

venerdì 23 gennaio 2026 15.17
A cura di La redazione
Si conclude anzitempo l'avventura con il Canosa Calcio del "Mago" Nicola Strambelli. Questo pomeriggio, la società rossoblù ha comunicato la rescissione consensuale del contratto direttamente dai propri profili social, augurando al calciatore le migliori fortune professionali.

Giunto in terra ofantina come il colpo dell'estate, il fantasista barese ha collezionato in rossoblù 5 reti e 15 assist, trascinando i suoi soprattutto nel 3-1 casalingo contro la capolista Bisceglie. Eletto miglior giocatore dello scorso campionato di Eccellenza, a Barletta metterà a referto 21 reti e 16 assist, aggiudicandosi campionato e Coppa Italia.

Detto ciò, restano da comprendere, sicuramente, le motivazioni che hanno portato a questa separazione anticipata. Di certo, numeri alla mano, in molti si aspettavano di più. Fra squalifiche (ben sei le giornate di regular season saltate sulle 24 disputate fino ad oggi) e prestazioni non sempre eccelse, resta l'amaro in bocca. Quale la sua prossima destinazione? Chissà, forse nuovamente in Eccellenza, forse altrove.

Nel frattempo il Canosa, con un Adrian Castro in più, si prepara al match casalingo di domenica contro il Taurisano per continuare a sperare nei play-off per la Serie D.