Le arti marziali protagoniste al Palazzetto dello Sport in zona Costantinopoli

«Non è soltanto un lavoro sulla diffusione dello sport a livello agonistico»

martedì 20 gennaio 2026 14.13
Domenica 18 gennaio, il Palazzetto dello Sport in zona Costantinopoli é stato cuore pulsante delle Arti Marziali ospitando lo stage regionale interdisciplinare UISP. Una mattinata intensa dove Tai Chi, Kung Fu, Karate, Judo e Ju Jitsu si sono intrecciati in un'unica grande manifestazione di disciplina e inclusione.

L'evento, patrocinato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Canosa e condiviso con la "FIJLKAM Karate Puglia" ha riscosso ottimo successo e grande partecipazione.

«Non è soltanto un lavoro sulla diffusione dello sport a livello agonistico - spiega l'Assessora allo Sport, dott.ssa Antonietta Cristiani -. La UISP, che ringrazio per il lavoro profuso con entusiasmo, si occupa anche di corsi per cittadini comuni, a testimonianza dell'impegno all'interno della società civile. All'iniziativa hanno aderito diverse scuole del territorio. Il messaggio é uno solo: lo sport è per tutti, veramente per tutti. Il mio ringraziamento va all'ente di promozione che ha scelto Canosa come palcoscenico di questa splendida iniziativa».