Corsa sospetta sulla 231: fermati due furgoni carichi di pezzi d'auto
Corsa sospetta sulla 231: fermati due furgoni carichi di pezzi d'auto
Cronaca

Corsa sospetta sulla 231: fermati due furgoni carichi di pezzi d'auto

L’azione tra la Metronotte e Commissariati di Corato e Canosa ha portato al fermo dei due conducenti, entrambi di Cerignola

A bordo di un furgone carico di pezzi d'auto ha percorso la strada provinciale 231, prima di provare la fuga a piedi. Ad inseguirlo una pattuglia della Metronotte e le volanti della Polizia di Stato: l'uomo alla guida, un 30enne residente a Cerignola, è stato fermato e trascinato negli uffici del Commissariato di P.S. di Corato.

I fatti risalgono a ieri pomeriggio, quando «in un servizio di pattugliamento sulla strada provinciale 231 - è scritto sulla pagina Facebook dell'istituto di vigilanza -, una nostra unità ha intercettato un Fiat Doblò che procedeva ad alta velocità, effettuando sorpassi pericolosi e manovre azzardate per guadagnarsi la strada». Un comportamento che non è passato inosservato agli operatori di pattuglia, i quali hanno immediatamente segnalato la situazione al numero di emergenza 112.

«Nel frattempo - si legge -, il veicolo sospetto si è affiancato alla nostra pattuglia: è stato in quel momento che le guardie particolari giurate hanno potuto notare chiaramente numerose parti di auto ammassate alla rinfusa, pure all'interno dell'abitacolo». Scoperto, il conducente ha arrestato bruscamente il mezzo nei pressi del chilometro 48, tentando una fuga a piedi ormai improbabile. «In pochi istanti sono giunte altre pattuglie del nostro istituto e due auto della Polizia di Stato».

Il conducente, identificato in un 30enne di Cerignola, è stato condotto in Commissariato, a Corato, mentre il veicolo, carico di pezzi di auto, è stato sottoposto a sequestro. Pochi minuti, un secondo veicolo, sempre carico di parti di auto, è stato fermato in quel di Canosa di Puglia. Era guidato da un 53enne di Cerignola.
© 2025-2026 CanosaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.