corteo storico
corteo storico
Turismo

Il Corteo Storico di San Sabino nel progetto del Ministero del Turismo "Viaggio negli Abiti Storici Italiani"

Continua il percorso di valorizzazione voluto da Amministrazione, Pro Loco e Cattedrale di San Sabino

«La Giornata Nazionale degli Abiti Storici, di cui oggi cade la ricorrenza - si legge nella nota del Comune dell'Ente Comunale - è indissolubilmente legata anche a Canosa di Puglia. La valorizzazione del Corteo Storico della Traslazione di San Sabino continua, passo dopo passo, ad avere sempre più risonanza non solo a livello regionale, ma anche nazionale.

I molteplici riconoscimenti ottenuti sono frutto di un lavoro sinergico costante, portato avanti dalla Cattedrale di San Sabino, dalla Pro Loco e dall'Amministrazione Comunale. Il ringraziamento per l'impegno, la dedizione e la passione profuse va alle professoresse Elena Di Ruvo, Nunzia Lansisera e Rosaria Natale, unitamente a tutti i volontari, semplici cittadini, che contribuiscono fattivamente a tenere viva la tradizione. Il Corteo, candidato al progetto nazionale promosso dal Ministero del Turismo "Viaggio negli Abiti Storici Italiani" rappresenta a tutti gli effetti - concludono da Palazzo di Città - un simbolo della nostra identità, memoria e bellezza, capace di unire storia, fede e tradizione».
  • Pro loco
  • san sabino
Altri contenuti a tema
Il Corteo Storico della Traslazione di San Sabino protagonista del TG1 RAI Il Corteo Storico della Traslazione di San Sabino protagonista del TG1 RAI Il percorso di valorizzazione del corteo conosce un'ulteriore tappa
La canosina Mariagiovanna Procacci al game show di Canale 5 "La Ruota della Fortuna" La canosina Mariagiovanna Procacci al game show di Canale 5 "La Ruota della Fortuna" Accompagna dai genitori, ha sfidato gli avversari di giornata, Gabriele e Francesca
Nuova sede della Pro Loco a Canosa Nuova sede della Pro Loco a Canosa Uno spazio destinato agi studenti della città
© 2025-2025 CanosaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.