Pro Loco
Pro Loco
Vita di città

Nuova sede della Pro Loco a Canosa

Uno spazio destinato agi studenti della città

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Canosa rende noto che la sede della Pro Loco "Savino Losmargiasso", a partire da lunedì 20 ottobre, sarà fruibile dagli studenti della città che qui potranno approfondire, conoscere, dialogare, fare ricerca in un luogo sereno ed accogliente.

Tutti coloro i quali vorranno aver accesso alla struttura, potranno prenotarsi al seguente link.
A loro disposizione, sedie, tavolini ed una connessione wii-fi così da rendere confortevole la permanenza all'interno dei locali che prossimamente verranno arricchiti da libri e volumi.

«L'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco – afferma l'Assessore alla Cultura Cristina Saccinto - ha inteso concepire questi nuovi spazi non solo come sede di eventi culturali e sociali, alcuni di questi già in fase di svolgimento, ma soprattutto come ambienti aperti agli studenti, ai giovani della città. Ciò in virtù della mancanza di contenitori adatti a poterli ospitare, dove ognuno possa sentirsi a casa».

«La nuova sede in Piazza Galluppi nasce da una collaborazione virtuosa con l'Amministrazione Comunale e si apre oggi alla città come spazio di incontro, cultura e partecipazione. Crediamo che la valorizzazione di Canosa - spiega il Presidente della Pro Loco Elia Marro - passi proprio da qui: dal lavoro condiviso tra istituzioni, volontari e realtà del territorio. Un ringraziamento particolare va anche a tutti gli enti privati che collaboreranno con noi alla buona riuscita delle iniziative, in particolar modo "Switch On", per la disponibilità e la sinergia dimostrata. La Pro Loco continuerà a mettere al centro il volontariato, la passione e la collaborazione come strumenti concreti per far crescere la nostra comunità».
  • Pro loco
Altri contenuti a tema
“Libera”: a Canosa di Puglia in mostra i racconti fotografici di Michele Mancano “Libera”: a Canosa di Puglia in mostra i racconti fotografici di Michele Mancano Contro la violenza di genere, le immagini che trasformano la sensibilità in azione
Il Corteo Storico di San Sabino nel progetto del Ministero del Turismo "Viaggio negli Abiti Storici Italiani" Il Corteo Storico di San Sabino nel progetto del Ministero del Turismo "Viaggio negli Abiti Storici Italiani" Continua il percorso di valorizzazione voluto da Amministrazione, Pro Loco e Cattedrale di San Sabino
© 2025-2026 CanosaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.