santa caterina. <span>Foto Sabino Del Latte</span>
santa caterina. Foto Sabino Del Latte
Vita di città

Parrocchia di San Giovanni Battista, è tempo di tradizioni con il “falò” di Santa Caterina del 24 novembre

Spazio all’enogastronomia e ai prodotti tipici locali

Si dice che senza passato non ci possa essere presente, che le tradizioni vadano alimentate e tramandate, soprattutto alle nuove generazioni. In città, in vista della vigilia di Santa Caterina, non mancano iniziative per quello che è considerato l'evento che apre le festività natalizie. E' il caso della Parrocchia di San Giovanni Battista di Don Leonardo Pinnelli, sempre attiva fra la gente e per la gente.

Una comunità dinamica, al passo coi tempi, capace di valorizzare le risorse umane a disposizione in un mix fra giovani e adulti. Come di consueto, l'appuntamento è fissato per lunedì 24 novembre alle ore 19:30 con ingresso dall'oratorio parrocchiale.

Spazio all'enogastronomia e ai prodotti tipici locali: dalle pettole al vino, passando per la castagna e il mandarino. Non mancherà, attorno al falò, la musica dal vivo e un'area bimbi dedicata ai più piccoli. Insomma, tutti gli ingredienti necessari per trascorrere una serata con spirito di comunità. Al contempo, come ogni anno, la tradizione verrà alimentata anche nel Centro Storico dal Gruppo Scout della Parrocchia dell'Assunta lì dove risiedono le radici e i tratti identitari canosini.
  • santa caterina
  • falò
  • tradizioni
© 2025-2026 CanosaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.