
Calcio
Canosa-Atletico Acquaviva 3-3: altri tre gol presi e altri due punti persi, e domenica c'è il Bisceglie
Il gol di Marrone al 90' costa il sorpasso da parte del Taranto, e il -7 dalla vetta
Canosa - martedì 2 dicembre 2025
16.50
Dopo il brutto ko di Campi Salentina, il Canosa getta al vento altri due punti facendosi imporre il 3-3 sulla sirena da un Atletico Acquaviva bravo ad approfittare con coraggio, mestiere e cinismo ha approfittato delle gravi defaillances della difesa canosina.
Defaillances gravi perché costano al Canosa in primis il sorpasso in classifica da parte del Taranto, vittorioso in extremis in rimonta per 3-2 a Taurisano, con tanto di primo gol in rossoblù di Nicola Loiodice, e poi perché ora la vetta della classifica è lontana sette punti, e che vede il Bisceglie (vittorioso al Ventura per 1-0 sul Maglie) allungare in classifica anche sul Brindisi, fermato sullo zero a zero al Fanuzzi dall'Unione Calcio Bisceglie tra i mugugni della tifoseria messapica.
Questo quindi il quadro che si presenta al Canosa, dopo il pirotecnico 3-3 contro l'Atletico Acquaviva: tutto questo per giunta nella settimana che porterà al delicatissimo, e a questo punto decisivo scontro diretto del San Sabino contro il Bisceglie.
Per quel che riguarda il campionato degli altri, la diciassettesima giornata di Eccellenza pugliese ha visto il successo dell'Atletico Racale per 2-1 sul Bitonto, che con questi tre punti ha raggiunto in classifica al quinto posto l'Unione Calcio Bisceglie.
Per quel che riguarda la zona playout, il turno di campionato ha visto le importanti vittorie di Ugento (3-0 a Massafra), del Novoli nel derby salentino con il Galatina (1-0), della Nuova Spinazzola, che ha sconfitto per 2-0 la Polimnia, e del Gallipoli, vittorioso per 1-0 sulla Virtus Mola.
Cade a sorpresa invece il Brilla Campi, che vanifica l'impresa della settimana scorsa contro il Canosa, perdendo per 2-1 al Lucky Park di Foggia contro l'Incedit.
Per quel che riguarda le prime posizioni, la classifica del campionato di Eccellenza pugliese alla diciassettesima giornata vede in testa il Bisceglie con 40 punti, seguito dal Brindisi a 37, dal Taranto a 35, e dal Canosa a quota 33.
Più staccate Unione Calcio Bisceglie e Atletico Racale, quinte a pari merito a quota 27, con tre lunghezze di vantaggio sull'Atletico Acquaviva, salito a quota 24 dopo il pari di Canosa, e a sua volta con tre punti di vantaggio su Bitonto e Galatina, che aprono il gruppone della zona playout.


Ricevi aggiornamenti e contenuti da Canosa 

.jpg)




