canosa calcio. <span>Foto Amedeo Coratella</span>
canosa calcio. Foto Amedeo Coratella
Calcio

Canosa atteso domani dall'impegno sul campo della Virtus Mola

Turno favorevole ai rossoblu in ottica playoff, nella giornata del derby di Bisceglie

Archiviata la sconfitta con il Brindisi, il Canosa si appresta domani pomeriggio (ore 16:30) ad affrontare la trasferta del "Caduti di Superga" di Mola di Bari contro ciò che resta della Virtus Mola, squadra che nonostante le enormi difficoltà, ha deciso di onorare fino in fondo un campionato di Eccellenza pugliese già monco, a causa dell'esclusione del Foggia Incedit, e che la vede inevitabilmente ultima in classifica con soli tredici punti.

Poco più di una formalità quindi per la squadra di Pasquale De Candia (squalificato domani), che avrà la possibilità per lo meno di provare a guadagnare terreno su quell'Unione Calcio Bisceglie che le vicissitudini del Foggia Incedit hanno portato a un solo punto dai rossoblu.

La squadra di Luca Rumma sarà infatti protagonista in serata della stracittadina contro il Bisceglie, che mercoledì 18 febbraio sarà impegnato al Ventura contro i lucani dell'Angelo Cristofaro di Oppido Lucano, nel primo match valevole per il triangolare degli ottavi della fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti.

Obiettivo principale del Canosa, resta quello di contenere entro i sette punti il distacco in classifica dal terzo posto, cosa consentirebbe ai rossoblu di provare a bissare il miracolo della scorsa stagione, quando da quinti classificati riuscirono ad arrivare fino alla finale nazionale dei playoff, e a poco più di mezz'ora dalla promozione in D.

Tuttavia, come più volte da noi ripetuto, le avversarie di quest'anno sono di ben altra caratura rispetto alla Polimnia e al Galatina dello scorso anno, a cominciare dal Taranto, che occupa attualmente la terza posizione, e che conta magari già domani di accorciare sul Bisceglie, a patto naturalmente di battere il sempre ostico Atletico Acquaviva nella gara che si disputerà domani pomeriggio al "Nino Dimitri" di Manduria.

Sempre per quel che riguarda la lotta al vertice, la 28esima giornata di Eccellenza pugliese si presenta in tutto e per tutto come un turno pro Brindisi, con la squadra di Salvatore Ciullo che ospiterà al "Fanuzzi" il Massafra.

In merito invece alla ingarbugliatissima zona play out, il turno di campionato che si disputerà tra oggi e domani, oltre al delicato anticipo tra Gallipoli e Novoli, vede in calendario il posticipo di domani sera tra Polimnia e Ugento, e altri due derby salentini al calor bianco: quello tra Taurisano e Atletico Racale, e quello tra Galatina e Brilla Campi.

Completa il programma della giornata la sfida tra Bitonto e Maglie, mentre la Nuova Spinazzola osserverà il suo turno di riposo.
  • canosa calcio
  • eccellenza
Altri contenuti a tema
Brindisi (e Foggia Incedit) ridimensionano le ambizioni del Canosa Brindisi (e Foggia Incedit) ridimensionano le ambizioni del Canosa Rossoblu passati in un colpo solo da -10 a -15 dal primo posto, e da -1 a -7 dal Taranto
Canosa-Brindisi, ovvero tentare l'impresa per restare tra le "fab four" d'Eccellenza Canosa-Brindisi, ovvero tentare l'impresa per restare tra le "fab four" d'Eccellenza Rassegnarsi al ridimenionamento delle ambizioni o sognare ancora? Partita bivio domani per i rossoblu al San Sabino (ore 16)
A Spinazzola fine dei sogni per il Canosa. Resta il difficile obbiettivo del terzo posto A Spinazzola fine dei sogni per il Canosa. Resta il difficile obbiettivo del terzo posto Per i rossoblu ennesima occasione sprecata. Il Taranto si prende il terzo posto. Al Brindisi la supersfida con il Bisceglie
Canosa domani a Spinazzola in cerca di una nuova identità Canosa domani a Spinazzola in cerca di una nuova identità Obbiettivo dei rossoblu è ora quello di consolidare i playoff
Canosa-Taurisano 1-1 fine dei sogni,  c'è da conservare i playoff Canosa-Taurisano 1-1 fine dei sogni, c'è da conservare i playoff Il pari del San Sabino con i granata salentini pone ora il problema delle motivazioni da ripensare
Canosa-Taurisano: occasione da non perdere, nonostante tutto Canosa-Taurisano: occasione da non perdere, nonostante tutto Orfani di Strambelli, i rossoblu sono attesi domani pomeriggio alle 16 dal match contro i granata salentini.
E’ morto Paolo Di Nunno, ex presidente di Canosa Calcio e Lecco E’ morto Paolo Di Nunno, ex presidente di Canosa Calcio e Lecco Il noto imprenditore canosino è deceduto all’età di 76 anni
Gallipoli-Canosa 0-1 nel segno di una ritrovata (ma tardiva?) continuità Gallipoli-Canosa 0-1 nel segno di una ritrovata (ma tardiva?) continuità Quarta vittoria in cinque gare per la squadra di De Candia. Ma Bisceglie e Brindisi corrono e non si può più sbagliare
© 2025-2026 CanosaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.