FOT
FOT
Calcio

Eccellenza: il Canosa chiude il 2025 contro il Foggia Incedit

I rossoblu ospitano i dauni fanalino di coda nel turno pre natalizio. Fischio d'inizio alle ore 16

Appena archiviata l'importante vittoria di Massafra, per il Canosa è già tempo di tornare in campo per l'ultimo turno di campionato del 2025, ospitando al San Sabino il Foggia Incedit ultimo in classifica e reduce dallo 0-3 casalingo contro la capolista Bisceglie.

Ghiotta occasione quindi per i ragazzi di Pasquale De Candia per tenere il passo delle battistrada Bisceglie e Brindisi, sperando magari in un eventuale passo falso di queste ultime, dal momento che il Brindisi sarà di scena sul campo del Bitonto, mentre più favorevole si presenta il turno della capolista Bisceglie, che al ventura incrocerà i guantoni con una Polimnia comunque ringalluzzita dal brillante pareggio con il Canosa e dallo squillante 4-0 rifilato alla Virtus Mola.

Ma ripetiamo, per il Canosa sarà prima di tutto essenziale sbrigare al più presto la pratica del Foggia Incedit dell'ex Fidelis Andria Siclari, in una partita dove verosimilmente De Candia potrebbe attuare qualche rotazione nella formazione iniziale: una partita dove, ripetiamo, per i rossoblu vige l'obbligo assoluto di vittoria, se davvero il Canosa vuol giocarsi le sue carte in ottica primo posto.

Per ciò che riguarda le rivali del Canosa nella corsa alla Serie D, detto degli impegni di Bisceglie e Brindisi, le principali attenzioni di questo turno pre natalizio di Eccellenza pugliese saranno inevitabilmente rivolte al Taranto, che nel turno casalingo contro la Nuova Spinazzola è chiamato a dare risposte credibili dopo la brutta sconfitta in casa dell'Unione Calcio Bisceglie.

Dopo il ko del Ventura il Taranto è infatti scivolato a -7 dal primo posto, con una tifoseria sul piede di guerra, e una società che inizia a spazientirsi, visti i pesanti investimenti sul mercato delle ultime settimane, a fronte della poca resa in campo.

Per ciò che concerne le restanti partite in programma nel 21esimo turno di Eccellenza pugliese, la giornata ha in calendario ben quattro derby salentini: Brilla Campi - Atletico Racale, Galatina-Gallipoli, Ugento-Taurisano e Maglie-Novoli.

Completano infine il quadro dell'ultimo turno di campionato del 2025 Virtus Mola-Unione Calcio Bisceglie e Atletico Acquaviva-Massafra.
  • canosa calcio
  • eccellenza
Altri contenuti a tema
Canosa atteso domani dall'impegno sul campo della Virtus Mola Canosa atteso domani dall'impegno sul campo della Virtus Mola Turno favorevole ai rossoblu in ottica playoff, nella giornata del derby di Bisceglie
Brindisi (e Foggia Incedit) ridimensionano le ambizioni del Canosa Brindisi (e Foggia Incedit) ridimensionano le ambizioni del Canosa Rossoblu passati in un colpo solo da -10 a -15 dal primo posto, e da -1 a -7 dal Taranto
Canosa-Brindisi, ovvero tentare l'impresa per restare tra le "fab four" d'Eccellenza Canosa-Brindisi, ovvero tentare l'impresa per restare tra le "fab four" d'Eccellenza Rassegnarsi al ridimenionamento delle ambizioni o sognare ancora? Partita bivio domani per i rossoblu al San Sabino (ore 16)
A Spinazzola fine dei sogni per il Canosa. Resta il difficile obbiettivo del terzo posto A Spinazzola fine dei sogni per il Canosa. Resta il difficile obbiettivo del terzo posto Per i rossoblu ennesima occasione sprecata. Il Taranto si prende il terzo posto. Al Brindisi la supersfida con il Bisceglie
Canosa domani a Spinazzola in cerca di una nuova identità Canosa domani a Spinazzola in cerca di una nuova identità Obbiettivo dei rossoblu è ora quello di consolidare i playoff
Canosa-Taurisano 1-1 fine dei sogni,  c'è da conservare i playoff Canosa-Taurisano 1-1 fine dei sogni, c'è da conservare i playoff Il pari del San Sabino con i granata salentini pone ora il problema delle motivazioni da ripensare
Canosa-Taurisano: occasione da non perdere, nonostante tutto Canosa-Taurisano: occasione da non perdere, nonostante tutto Orfani di Strambelli, i rossoblu sono attesi domani pomeriggio alle 16 dal match contro i granata salentini.
E’ morto Paolo Di Nunno, ex presidente di Canosa Calcio e Lecco E’ morto Paolo Di Nunno, ex presidente di Canosa Calcio e Lecco Il noto imprenditore canosino è deceduto all’età di 76 anni
© 2025-2026 CanosaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.