canosa calcio. <span>Foto Amedeo Coratella</span>
canosa calcio. Foto Amedeo Coratella
Calcio

Nove gol alla Virtus Mola, e l’inciampo del Taranto, rimettono in pista il Canosa

I rossoblu di De Candia sfruttano in pieno il turno favorevole, e il pari degli jonici con l’Atletico Acquaviva

Dopo la delusione per la sconfitta nello scontro diretto col Brindisi, il Canosa fa il suo dovere al "Caduti di Superga" di Mola di Bari, rifilando un 9-0 ai volenterosi ragazzi della Virtus, tornando così alla vittoria a quasi un mese dal successo di Gallipoli dello scorso 18 gennaio.

Poco da raccontare ovviamente della partita, vista l'evidente disparità delle forze in campo, anche perché le buone notizie per il Canosa arrivano dal "Nino Dimitri" di Manduria, dove il Taranto è stato prima fermato sul 1-1 da un ottimo Atletico Acquaviva, e poi duramente contestato dai suoi tifosi per una stagione che - annunciata come una sorta di cavalcata trionfale, e con un mercato di riparazione che, visti i nomi, sarebbe quasi disonesto definire come tale - si sta rivelando sin qui molto deludente.

Grazie a questi risultati, e alla luce del fatto dell'aver disputato una gara in meno, il Canosa rientra in piena lotta per il terzo posto, essendo ora a cinque punti (quindi potenzialmente a meno due) dal Taranto.

Canosa che ora, anche alla luce della non facilissima situazione ambientale del Taranto, potrebbe essere nel più comodo ruolo di chi ha poco o nulla da perdere, in pratica più o meno nella stessa situazione dello scorso anno, fermo restando - come spesso amiamo ripetere - il diverso potenziale rispetto alla griglia playoff di Eccellenza di dodici mesi fa.

Per il resto, la ventottesima giornata di Eccellenza pugliese ha visto le conferme in testa del Brindisi (2-0 un po' più sofferto del solito al Massafra), e del Bisceglie,che nell'anticipo di sabato sera ha fatto sua la stracittadina con l'Unione Calcio con il punteggio di 2-1.

L'ultimo turno di campionato di Eccellenza pugliese ha visto inoltre i successi del Bitonto (3-1 al Maglie), e dell'Atletico Racale nel derby di Taurisano (1-0), mentre per quel che riguarda la zona playout, fanno un importante balzo in avanti il Galatina (1-0 al Brilla Campi), e l'Ugento, vittorioso per 4-1 nel posticipo serale sul campo della Polimnia.

Parità, infine, tra Gallipoli e Novoli (0-0), mentre la Nuova Spinazzola ha osservato un turno di riposo.
  • canosa calcio
  • eccellenza
Altri contenuti a tema
Canosa atteso domani dall'impegno sul campo della Virtus Mola Canosa atteso domani dall'impegno sul campo della Virtus Mola Turno favorevole ai rossoblu in ottica playoff, nella giornata del derby di Bisceglie
Brindisi (e Foggia Incedit) ridimensionano le ambizioni del Canosa Brindisi (e Foggia Incedit) ridimensionano le ambizioni del Canosa Rossoblu passati in un colpo solo da -10 a -15 dal primo posto, e da -1 a -7 dal Taranto
Canosa-Brindisi, ovvero tentare l'impresa per restare tra le "fab four" d'Eccellenza Canosa-Brindisi, ovvero tentare l'impresa per restare tra le "fab four" d'Eccellenza Rassegnarsi al ridimenionamento delle ambizioni o sognare ancora? Partita bivio domani per i rossoblu al San Sabino (ore 16)
A Spinazzola fine dei sogni per il Canosa. Resta il difficile obbiettivo del terzo posto A Spinazzola fine dei sogni per il Canosa. Resta il difficile obbiettivo del terzo posto Per i rossoblu ennesima occasione sprecata. Il Taranto si prende il terzo posto. Al Brindisi la supersfida con il Bisceglie
Canosa domani a Spinazzola in cerca di una nuova identità Canosa domani a Spinazzola in cerca di una nuova identità Obbiettivo dei rossoblu è ora quello di consolidare i playoff
Canosa-Taurisano 1-1 fine dei sogni,  c'è da conservare i playoff Canosa-Taurisano 1-1 fine dei sogni, c'è da conservare i playoff Il pari del San Sabino con i granata salentini pone ora il problema delle motivazioni da ripensare
Canosa-Taurisano: occasione da non perdere, nonostante tutto Canosa-Taurisano: occasione da non perdere, nonostante tutto Orfani di Strambelli, i rossoblu sono attesi domani pomeriggio alle 16 dal match contro i granata salentini.
E’ morto Paolo Di Nunno, ex presidente di Canosa Calcio e Lecco E’ morto Paolo Di Nunno, ex presidente di Canosa Calcio e Lecco Il noto imprenditore canosino è deceduto all’età di 76 anni
© 2025-2026 CanosaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.