FOT
FOT
Calcio

Polimnia-Canosa 0-0 altra occasione persa per i rossoblu

Torna a -6 il distacco dal Bisceglie capolista, vittorioso sull'Atletico Acquaviva. Tre punti anche per Brindisi e Taranto

Un' occasione persa? Classifica alla mano certamente. Un pari giusto? Forse si, perché seppur il Canosa forse avrebbe ai punti meritato la posta piena in palio, la Polimnia non ha rubato assolutamente nulla, e pur non essendo più la squadra che l'anno scorso è giunta sino alla finale dei playoff regionali (persa proprio con il Canosa), nei novanta minuti disputati sabato sera al Caduti di Superge di Mola di Bari, ha ampiamente dimostrato di non meritare affatto la classifica che ha.

Ecco perché, tornando al Canosa, c'è da ribadire ancora una volta che, più che per la serata di scarsa vena degli avanti rossoblu contro la Polimnia, il mea culpa, per la squadra di De Candia, andrebbe recitato per la brutta sconfitta di Campi Salentina e il pari interno con l'Atletico Acquaviva.

Così come ormai pare evidente che delle "fab four", il Canosa è di sicuro quella che più difetta di continuità, il che di certo non pare essere particolarmente incoraggiante in prospettiva playoff, perché se il Canosa di Pasquale De Candia è di sicuro ben più forte di quello di Vincenzo Lanotte dell'anno scorso, decisamente più ampio ci sembra il divario tecnico tra il Bisceglie, il Brindisi e il Taranto di quest'anno, rispetto alla Polimnia, al Galatina e allo stesso Bisceglie dell'anno scorso.

Bisceglie, Brindisi e Taranto che in quella che è stata l'ultima giornata del girone di andata, hanno ampiamente fatto il loro dovere battendo rispettivamente Atletico Acquaviva (2-1), Virtus Mola (4-0), e il Gallipoli in trasferta (2-0), nella gara che ha visto per il Taranto ancora in gol Nicola Loiodice, oltre che l'esordio in rossoblu dell'ex Fidelis Andria Trombino.

Per quanto riguarda il campionato degli altri, l'Unione Calcio Bisceglie è caduta per 3-2 a Spinazzola, e al momento, con 7 punti in meno rispetto al Canosa, sarebbe fuori dalla zona playoff.

Per quel che riguarda invece la zona playout, da segnalare l'importante successo esterno del Bitonto a Taurisano (2-1), e quello del Maglie al Lucky Park di Foggia sull'Incedit (3-2).

Vittoria importante anche per il Massafra, impostosi per 1-0 sul Brilla Campi, mentre sono terminati infine sullo zero a zero entrambi i derby salentini tra Novoli e Ugento, e tra Atletico Racale e Galatina.
  • canosa calcio
  • eccellenza
Altri contenuti a tema
Canosa atteso domani dall'impegno sul campo della Virtus Mola Canosa atteso domani dall'impegno sul campo della Virtus Mola Turno favorevole ai rossoblu in ottica playoff, nella giornata del derby di Bisceglie
Brindisi (e Foggia Incedit) ridimensionano le ambizioni del Canosa Brindisi (e Foggia Incedit) ridimensionano le ambizioni del Canosa Rossoblu passati in un colpo solo da -10 a -15 dal primo posto, e da -1 a -7 dal Taranto
Canosa-Brindisi, ovvero tentare l'impresa per restare tra le "fab four" d'Eccellenza Canosa-Brindisi, ovvero tentare l'impresa per restare tra le "fab four" d'Eccellenza Rassegnarsi al ridimenionamento delle ambizioni o sognare ancora? Partita bivio domani per i rossoblu al San Sabino (ore 16)
A Spinazzola fine dei sogni per il Canosa. Resta il difficile obbiettivo del terzo posto A Spinazzola fine dei sogni per il Canosa. Resta il difficile obbiettivo del terzo posto Per i rossoblu ennesima occasione sprecata. Il Taranto si prende il terzo posto. Al Brindisi la supersfida con il Bisceglie
Canosa domani a Spinazzola in cerca di una nuova identità Canosa domani a Spinazzola in cerca di una nuova identità Obbiettivo dei rossoblu è ora quello di consolidare i playoff
Canosa-Taurisano 1-1 fine dei sogni,  c'è da conservare i playoff Canosa-Taurisano 1-1 fine dei sogni, c'è da conservare i playoff Il pari del San Sabino con i granata salentini pone ora il problema delle motivazioni da ripensare
Canosa-Taurisano: occasione da non perdere, nonostante tutto Canosa-Taurisano: occasione da non perdere, nonostante tutto Orfani di Strambelli, i rossoblu sono attesi domani pomeriggio alle 16 dal match contro i granata salentini.
E’ morto Paolo Di Nunno, ex presidente di Canosa Calcio e Lecco E’ morto Paolo Di Nunno, ex presidente di Canosa Calcio e Lecco Il noto imprenditore canosino è deceduto all’età di 76 anni
© 2025-2026 CanosaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.