Prefetto Flavia Anania
Prefetto Flavia Anania
Territorio

Insediamento prefetto Anania, Valente: «Pronti a confronto su questioni che riguardano lavoro e welfare”

Il benvenuto del segretario generale della Cgil Bat

«Buon lavoro al nuovo prefetto della Bat, Flavia Anania, sperando di poterla presto incontrare per discutere e affrontare le questioni che riguardano il mondo del lavoro nel nostro territorio». Così il segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente dà il benvenuto al nuovo prefetto nel giorno del suo insediamento.

«Leggiamo con estremo interesse e favore l'impegno dichiarato 'a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e il contrasto a ogni forma di criminalità, con particolare riguardo ai fenomeni di criminalità organizzata' in un territorio che manifesta una crescente domanda di sicurezza. La Prefettura, come sostiene il prefetto, è chiamata ad assicurare una risposta ferma, costante e credibile, fondata su un'azione integrata di prevenzione e controllo. Apprezziamo il richiamo del prefetto all'azione antimafia, come sistema di prevenzione e tutela dell'economia legale in materia di appalti pubblici e delle filiere produttive, tema che ci sta particolarmente a cuore, così come l'effettuazione di accessi ai cantieri e il monitoraggio dei settori maggiormente esposti al rischio di infiltrazione criminale. A partire da tali obiettivi auspichiamo che possano essere consolidate le basi per una proficua collaborazione tra parti sociali e Prefettura, per condividere un progetto di rilancio e di crescita di questa provincia, per garantire la legalità e la sicurezza del lavoro, occupazione stabile, welfare e assistenza per indigenti e anziani», conclude Valente.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Infortuni in crescita nelle campagne pugliesi: «Aumento dell1,4%» Infortuni in crescita nelle campagne pugliesi: «Aumento dell1,4%» A darne notizia è Coldiretti Puglia
Il leader del M5S Giuseppe Conte a Canosa di Puglia giovedì 13 novembre Il leader del M5S Giuseppe Conte a Canosa di Puglia giovedì 13 novembre Tappa presso l'azienda "Farmalabor" in via Piano San Giovanni
Il candidato alla presidenza della Regione Puglia Luigi Lobuono a Canosa di Puglia domenica 9 novembre Il candidato alla presidenza della Regione Puglia Luigi Lobuono a Canosa di Puglia domenica 9 novembre Appuntamento presso la Sala Ricevimenti "La Corte di Opaka"
© 2025-2026 CanosaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.