.jpg)
Eventi e cultura
“VisitCanosa”: il nuovo portale per scoprire e prenotare le meraviglie archeologiche di Canosa di Puglia
Ieri sera, presso l'Aula Consiliare del Comune di Canosa, l'incontro con gli attori coinvolti
Canosa - venerdì 14 novembre 2025
19.18
La Fondazione Archeologica Canosina, in collaborazione con il Comune di Canosa, ha presentato, nella serata di ieri, "VisitCanosa", il nuovo portale online pensato per facilitare e rendere immediata la gestione delle prenotazioni delle visite nei siti archeologici della città.
L'incontro ha avuto luogo presso l'Aula Consiliare di Palazzo di Città, alla presenza dell'Assessore alla Cultura Cristina Saccinto, del presidente della Fondazione Archeologica Canosina Sergio Fontana e delle guide turistiche al fine di confrontarsi sullo stato dell'arte. La piattaforma permette di scegliere percorsi, selezionare orari, scegliere guide turistiche e pagare online, semplificando l'accesso al patrimonio culturale locale. Il sito è disponibile in italiano e inglese e utilizzabile da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet e PC.
Attraverso un'interfaccia semplice, moderna e intuitiva, cittadini, turisti e appassionati possono programmare al meglio la propria esperienza culturale. Un passo in avanti per il turismo cittadino, con l'intento di migliorarne l'offerta turistica.


Ricevi aggiornamenti e contenuti da Canosa 

.jpg)




