canosa di puglia
canosa di puglia
Eventi e cultura

“VisitCanosa”: il nuovo portale per scoprire e prenotare le meraviglie archeologiche di Canosa di Puglia

Ieri sera, presso l'Aula Consiliare del Comune di Canosa, l'incontro con gli attori coinvolti

La Fondazione Archeologica Canosina, in collaborazione con il Comune di Canosa, ha presentato, nella serata di ieri, "VisitCanosa", il nuovo portale online pensato per facilitare e rendere immediata la gestione delle prenotazioni delle visite nei siti archeologici della città.

L'incontro ha avuto luogo presso l'Aula Consiliare di Palazzo di Città, alla presenza dell'Assessore alla Cultura Cristina Saccinto, del presidente della Fondazione Archeologica Canosina Sergio Fontana e delle guide turistiche al fine di confrontarsi sullo stato dell'arte. La piattaforma permette di scegliere percorsi, selezionare orari, scegliere guide turistiche e pagare online, semplificando l'accesso al patrimonio culturale locale. Il sito è disponibile in italiano e inglese e utilizzabile da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet e PC.
Attraverso un'interfaccia semplice, moderna e intuitiva, cittadini, turisti e appassionati possono programmare al meglio la propria esperienza culturale. Un passo in avanti per il turismo cittadino, con l'intento di migliorarne l'offerta turistica.
  • fondazione archeologica canosina
Altri contenuti a tema
Presentato presso la Cattedrale di San Sabino il nuovo volume "Principi, Imperatori e Vescovi" Presentato presso la Cattedrale di San Sabino il nuovo volume "Principi, Imperatori e Vescovi" Le parole del Sindaco Malcangio a margine dell'evento
Venerdì 5 dicembre la presentazione ufficiale del volume “Principi, Imperatori e Vescovi” Venerdì 5 dicembre la presentazione ufficiale del volume “Principi, Imperatori e Vescovi” Il libro, a cura di Raffaella Cassano e Giuliano Volpe, non è una ristampa dell’opera del 1992, bensì un libro tutto nuovo
© 2025-2025 CanosaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.