"Baskin"
Vita di città

Sport e inclusione a Canosa di Puglia: 20 atleti all'evento "Baskin"

Organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Canosa in collaborazione con Canusium Basket e Fortitudo Trani

Si è tenuto lo scorso 27 dicembre presso la tensostruttura di Viale I Maggio l'evento "Baskin" organizzato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Canosa in collaborazione con Canusium Basket e Fortitudo Trani.

L'iniziativa, che ha visto la partecipazione di circa 20 atleti, ha contribuito a valorizzare lo sport come strumento di inclusione sociale e crescita collettiva per il territorio. Il Baskin, infatti, è una disciplina sportiva ispirata alla pallacanestro, nata con l'obiettivo di permettere a persone con differenti abilità fisiche, cognitive e motorie di giocare insieme.

Grazie a regolamenti specifici, ruoli diversificati e un'organizzazione inclusiva del gioco, il Baskin consente a ciascun partecipante di contribuire in modo significativo alla performance collettiva, promuovendo valori quali integrazione, pari opportunità e cooperazione.

Soddisfazione, a margine dell'evento, é stata espressa dall'Assessora allo Sport, dott.ssa Antonietta Cristiani, che ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che quotidianamente sono impegnati nella promozione di importanti valori sociali, validi non solo nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni.
"Baskin""Baskin""Baskin"
  • Eventi
Altri contenuti a tema
All'Evolio Expo il talk dedicato a Canosa di Puglia All'Evolio Expo il talk dedicato a Canosa di Puglia Si svolgerà sabato 31 gennaio alla Fiera del Levante di Bari
Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Canosa Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Canosa Tema di questa nuova edizione sarà "Dalle parole alla Parola"
Calendario del 2026 di "Miss Mamma Italiana": tra le protagoniste anche Carmelinda Lombardi Calendario del 2026 di "Miss Mamma Italiana": tra le protagoniste anche Carmelinda Lombardi È vincitrice assoluta di "Miss Mamma Italiana Evergreen 2025"
Nella Cattedrale di San Sabino le celebrazioni per San Sebastiano Nella Cattedrale di San Sabino le celebrazioni per San Sebastiano In programma martedì 20 gennaio
La celebrazione di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti La celebrazione di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti In programma al Santuario antico Maria SS. dello Sterpeto di Barletta
Lo scatto della Desolata di Michele Todisco alla mostra “Sacri Sguardi” a Trinitapoli Lo scatto della Desolata di Michele Todisco alla mostra “Sacri Sguardi” a Trinitapoli Visitabile al museo Museo Archeologico degli Ipogei fino al 10 febbraio
“Io speriamo che CI PÌO”: la presentazione del nuovo libro sul valore della scuola a Canosa “Io speriamo che CI PÌO”: la presentazione del nuovo libro sul valore della scuola a Canosa In programma mercoledì 14 gennaio
Musica, gioco e divertimento alla “Tombolata della Befana” presso il Centro Ricreativo Anziani Musica, gioco e divertimento alla “Tombolata della Befana” presso il Centro Ricreativo Anziani «Il successo dell’evento è stato testimoniato dall'entusiasmo e dalla partecipazione degli ospiti»
© 2025-2026 CanosaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.